sabato 25 ottobre 2014

Recensione review: NEVE Cosmetics biomatite pastelli occhi "gioia/rose" "caramello/bronze" "vanità/purple" "insalata/green"

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi dei Pastelli occhi di Neve Cosmetics, matite per occhi eco-bio.
Io le ho in quattro tonalità: 
-Gioia/rose, uno degli ultimi colori usciti. Si tratta di un rosa beige molto delicato, ma reso super intenso e luminoso da tantissime perlescenze e microglitterini. 
E' molto pigmentato ed intenso, mi piace molto usarlo come base per ombretti in polvere, su tutta la palpebra abbinato ad un eyeliner o come illuminante sull'arcata sopraccigliare e sull'angolo interno dell'occhio. Ha un'ottima durata e le perlescenze sono davvero molto ben visibili.

bio matita occhi neve cosmetics review recensione gioia rose

-Caramello/bronze, un bronzo/marroncino shimmer (non quanto Gioia/rose) non molto scuro, più tendente all'oro che al marrone. E' un colore molto caldo ma non rossastro.
Questo pastello mi piace molto usato su tutta la palpebra o sulla rima inferiore, ma come eyeliner lo trovo troppo chiaro. E' molto pigmentato e morbido, ma sulla palpebra va fissato con un ombretto in polvere, altrimenti dopo qualche ora tende a entrare nelle pieghette.


-Vanità/purple, uscito con la collezione Twenties Icon è entrato poi nella linea permanente.
Si tratta di un viola freddo abbastanza scuro e molto intenso. Al suo interno troviamo dei microglitter rosa. 
E' davvero molto scrivente e intenso, ma i glitter rosa non si notano molto, una volta steso. Ha una buona tenuta, ma anche questo va fissato con un ombretto in polvere altrimenti tende un po' a stamparsi.


-Insalata/green, un verde chiaro molto acceso e shimmer. 
Questo colore è stato un acquisto di mia sorella e sinceramente che non rientra nei miei gusti. 
Apparte il mio gusto personale, è comunque scrivente e morbido, forse un po' meno degli altri colori che vi ho mostrato, e la tenuta non è altissima: necessita anche lui di essere fissato con un ombretto in polvere.

 Gli swatch:


 Potete reperire queste matite nelle bioprofumerie della vostra città (nella mia stanno spuntando come funghi eheh :D) oppure sui siti che vendono cosmetici bio (ad esempio
Eccoverde) o sul sito di Neve Cosmetics. 
I pro: sicuramente la scelta dei colori (ce ne sono davvero moltissimi oltre a quelli che vi ho mostrato io) è fantastica, li trovo uno più bello dell'altro, sono morbidi e scriventi e non mi hanno dato problemi di allergie o irritazioni.
Anche il prezzo di €4,80  è più che buono.
I contro: la tenuta che non è proprio il massimo, anche se fissati con un ombretto in polvere e con un buon primer bio di base (clicca qui per la mia ricetta semplice del  primer occhi eco bio davvero super efficace) durano perfettamente.

Nel complesso per me sono PROMOSSI!  
Spero che questa review vi possa essere stata utile e  non dimenticate di cliccare Mi piace sulla pagina Facebook "Gli spignatti di Misa" per non perdere le prossime ricettine e recensioni :)
Un abbraccio
Misa
 

Nessun commento:

Posta un commento