venerdì 6 febbraio 2015

Mega Haul Glamour Cosmetics! Materie prime e review delle fragranze!


Ciao a tutte!
Eccomi tornata con un post di spacchettamento!
Ho fatto un ordine da Glamour Cosmetics per prendere alcune cosine tra cui tutto per fare lo shampoo e delle nuove fragranze! :D

 Siete curiose di scoprire cosa c'è in questo misterioso pacco? :D Apriamolo insieme!
Ho preso tre fragranze da 10 ml: Mango, Mela e Mix di Bosco.
Le ho soltanto snasate e le mie prime impressioni sono:
-Mango: la meno forte tra tutte, ma davvero buonissima! E' molto fedele a quelle profumazioni al mango che trovate nei prodotti in commercio, è super fruttata e anche un po' dolce, senza essere stucchevole!
Estiva ma senza esagerare, la userò anche adesso.
Secondo me è perfetta in prodotti per capelli e per il corpo!
-Mela: è davvero molto forte e fedelissima al frutto, ma leggermente più dolce!
E' molto fresca, intensa e ovviamente fruttata.
Mi sembra perfetta nei prodotti per i capelli o in un bagnoschiuma, non so se la userei in un prodotto viso.
-Mix di bosco: buonissima e golosa, sa di caramella ai frutti di bosco!
E' fruttata ma più dolce delle altre, ovviamente è un dolce per niente stucchevole e compensato bene da una nota aspra/fresca.
Questa secondo me è adatta anche ai prodotti viso ed è naturalmente perfetta per prodotti capelli/corpo.


Poi ho ripreso la glicerina vegetale da 250 ml.


Avendo terminato tutti i miei estratti tonificanti e anti-occhiaie, ho deciso di provare quelli glicolici di Ippocastano e di Tè verde. 
Avevo già provato quello di Centella Asiatica (anch'esso glicolico) e mi sono trovata benissimo, è davvero efficace.


Ho ripreso anche il pantenolo al 75% (50gr).


Questo è l'acido glicolico al 70% (50 gr): l'ho acquistato per realizzare un siero schiarente per le macchie per mia mamma, di cui vi mostrerò poi la ricetta.

Sto terminando il dry touch e il cococaprylate, quindi ho deciso di provare il dicaprylyl ether (100gr), un olietto leggerissimo e asciutto.
Gli esteri più leggeri sono indispensabili per spignattare make up (ad esempio il correttore liquido, il correttore cremoso o il primer occhi) e per la cascata di grassi nelle creme.


Passiamo ora alla parte capelli!
Ho terminato il behentrimonium chloride e cosi l'ho ricomprato nella confezione da 100 gr.
E' un condizionante eccezionale, districa benissimo e non costa molto.
Trovate la ricetta del mio balsamo preferito qui:balsamo lisciante capelli di seta.


Ho preso poi le proteine quaternizzate della seta, che condizionano e danno corpo ai capelli, e quelle idrolizzate del grano, sempre volumizzanti, ma non condizionanti (50 gr ciascuno).
Presto troverete la ricetta per realizzare uno spray capelli volumizzante e lisciante! ;)


Come districante (non ecobio) per shampoo e balsamo ho preso il polyquaternium-7.
Ci tengo a precisare che non si tratta di un silicone, come viene detto a volte da chi confonde quaternium 80 (siliconico) e polyquaternium-7.


Infine, vi mostro tutti i tensioattivi che ho preso per realizzare lo shampoo. 
Questo è il GC-CARE CO (Disodium Cocoamphodiacetate, un tensioattivo anfotero) da 100 gr.


Il GC-PEARL (100 gr) è un perlante: surgrassa il detergente, rendendolo più delicato e da anche un effetto perlato molto carino!


E infine, ho preso la betaina (250 gr) e lo sles senza formaldeide (2 confezioni da 250 gr, era terminata quella da 500).

Glamour Cosmetics non mi ha deluso neanche stavolta (qui trovate l'haul del mio scorso ordine da loro: primo ordine glamour): ho effettuato l'ordine lunedì sera e mi è arrivato giovedì intorno all'una, quindi direi che sono stati davvero rapidissimi!
Questo è tutto ragazze, spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e vi abbia dato qualche spunto per i vostri acquisti spignattosi!
Tenetevi pronte per le nuove ricettine che saranno presto sul blog e non dimenticate di cliccare Mi piace sulla pagina FB "Gli spignatti di Misa", per non perdervi le prossime ricette e recensioni :D Un bacione Misa

Nessun commento:

Posta un commento